Anche la moda a chilometro zero

Atelier di ViaTessore - Agenzia Il DelfinoCi sono abiti che compri e quando torni a casa già ne faresti stracci, che compri solo perché ti va di spendere cinque euro e 99. Ci sono capi comodi perché ti rendono invisibile, uguale a tutti gli altri, indistinguibile dalla massa. E poi ci sono capi che dicono chi sei, che parlano e fanno parlare di te. Come quelli di Collezione Unica. Collezione Unica vuol dire abiti, maglieria e accessori, donna ma anche uomo, speculari alla filosofia del one-size-fit-all, autenticamente fatti a mano, unici come la personalità di chi lo indossa. La moda, non come infinita sostituzione di capi usa-e-getta ma come percorso alla scoperta di sé, che passa dalla ri-scoperta del piacere a chilometro zero, di stili vintage dal sapore contemporaneo, del saper cucire bene, semplicemente. Nella convinzione che un abito debba essere innanzitutto unico come chi lo indossa, perché essere se stessi è il primo passo per il pieno essere della mente e del corpo.

Dietro Collezione Unica c’è l’Atelier di ViaTessore, il laboratorio sartoriale di Pinerolo in cui si incrociano i percorsi lavorativi dei due fondatori Gianpiero Capitani e Dina Lorenzon e di Paola Paletto e Angelo Lapi che si sono aggiunti negli ultimi anni. Quattro strade che delimitano uno spazio, mentale innanzitutto, per lavorare insieme, senza gerarchie, e condividere pensieri e saperi, non solo sulla moda. Quattro strade che plasmano Collezione Unica: dagli abiti e gli accessori di Gianpiero Capitani, Paola Paletto e Angelo Lapi, alla maglieria e ai ricami di Dina Lorenzon.

L’appuntamento è domani, martedì 30 novembre al Maison in via della Rocca, 19 a Torino, per il primo aperitivo/sfilata dell’Atelier di ViaTessore. A partire dalle 19:30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...