Festa degli innamorati tra tendenze, cultura e relax

Mancano pochi giorni a San Valentino e come ogni anno, per tutte le coppie di innamorati, si presenta lo stesso tormentone: cosa fare e dove andar per trascorrere qualche giorno di relax e coccole?
Il 14 Febbraio, giorno del Santo degli Innamorati, cadrà di Lunedì. Non vi preoccupate, siete ancora in tempo per organizzare una fuga all’insegna del cuore.
Anche per San Valentino la tendenza delle terme e dei centri benessere non passa di moda, anzi, fa proprio al caso. Cosa c’è di più bello che concedersi un weekend in una SPA dedicandosi attimi di relax, massaggi, percorsi benessere il tutto condito da un pizzico di sensualità?  Tra le tendenze del 2011, il San Valentino in Castello: ottima idea per le coppie che vogliono provare nuove emozioni. Non perdono quota gli agriturismi e i B&B romantici e di Charme e Design che in occasione di San Valentino propongono offerte dai prezzi interessanti arricchite con romantici cadeau che gli innamorati troveranno in camera. Tra tutti, un classico: fragole e champagne per un brindisi al grande amore. Se preferite invece optare per qualcosa di più tradizionale potete scegliere tra le numerose offerte weekend in una delle città italiane. Venezia, Roma, Firenze, Verona, Terni, Perugia le più richieste grazie al loro alone romantico.

E proprio a Venezia non mancano ristoranti caratteristici dove poter gustare una cena tipica al lume di candela, musei, splendidi scorci, l’incanto delle calli e dei canali.Tra le idee per gli innamorati un tour a bordo di un galeone attraverso le isole della Laguna: Murano, Burano e il Torcello o un aperitivo in gondola, una chicca che propongono molte strutture. Tra le mostre più interessanti che si svolgono in questo periodo a Venezia quella del Museo Correr che rende omaggio all’arte del vetro: L’avventura del vetro. Un millennio di arte veneziana (fino al 25 aprile).
“Se ami qualcuno, portalo a Verona”, dal 12 al 14 febbraio torna Verona in Love…un cuore da scoprire: momenti indimenticabili da vivere in coppia tra dimore storiche e romantici vicoli dove nacque la passione tra gli innamorati più noti della letteratura: Romeo e Giulietta. Un ricco calendario di Appuntamenti con l’Amore completa l’offerta di una delle più belle città italiane e conduce nel cuore di Verona, in Piazza dei Signori, dove un cuore rosso e pulsante sì svelerà ai visitatori con un variopinto e ricco expo di bancarelle ricche di gadget a tema, prodotti dell’enogastronomia veronese e artigianato tipico.

Moltissimi i pacchetti soggiorno studiati per quanti vorranno trascorrere un romantico weekend nella città scaligera.

“A San Valentino Innamorati dell’Arte è il claim che accompagna, oramai da qualche anno, l’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione della Festa degli Innamorati.
Il 13 e il 14 febbraio in tutti i musei, monumenti e siti archeologici italiani si entra gratis con un solo biglietto. Di scena l’Amore, sentimento principe che nei secoli ha guidato la mano dei più grandi artisti, e l’Arte: un perfetto binomio dall’ineguagliabile forza ispiratrice.

Sono tante le idee per fare felice la propria dolce metà durante il weekend di San Valentino 2011.  

Scopritele sul sito http://www.bed-and-breakfast.it/offerte-san-valentino.cfm

Annunci

Una risposta a “Festa degli innamorati tra tendenze, cultura e relax

  1. Ottime riflessioni e suggerimenti…

    Anche noi di Vongole & Merluzzi abbiamo ben pensato di scrivere un post al proposito…

    Anzi abbiamo chiesto di scriverlo a una tipa molto particolare…

    Augurandoti, a modo nostro, un buon San Valentino, spero avrai modo di ricambiare la visita:

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/02/14/post-di-una-squillo-per-bene/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...