Il Carnevale a Venezia è donna!

Migliaia di turisti approdano a Venezia e si innamorano ogni anno della magia del Carnevale. L’appuntamento per quest’anno è dal 26 febbraio all’8 marzo, con un prologo nei giorni del 19 e 20 febbraio.

Nei giorni del Carnevale Venezia si riempie di persone in maschera che invadono le strade. Può capitare di veder sfilare di tutto, dalle statiche e fredde dame del Settecento corteggiate da algidi cicisbei, ai più ingegnosi e personalizzati costumi moderni, frutto di inventiva e creatività.
Oltre agli appuntamenti della tradizione, il tema filo conduttore dell’edizione 2011 sarà “OTTOCENTO – da Senso a Sissi, la città delle donne“. La ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia e la coincidenza del martedì grasso con l’8 marzo, Festa della Donna, hanno ispirato il tema. I riferimenti del titolo sono al capolavoro cinematografico del 1954 di Luchino Visconti e alla Principessa icona del costume e dell’eleganza del XIX secolo.

Il Carnevale si articola su più fronti: festa di piazza, festa privata e spettacoli teatrali. Quel che unisce il tutto è il colore e l’allegria!

Per maggiori informazioni sul Carnevale di Venezia http://www.carnevale.venezia.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...